ALL RIGHTS RESERVED - Each individual image is copyrighted
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Il copyright di ogni immagine appartiene
ad ogni singolo artista
The artworks are published in order of arrival
Opere pubblicate in ordine di arrivo
xilografie
#dylanday
Antida Tàmmaro ha come maestri Sergio Albano, Marco Seveso e Marco Piva per lo studio delle varie tecniche pittoriche. Segue anche i corsi di ritratto, disegno en plein air presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia ed i corsi di incisione presso la Bottega del Tintoretto a Venezia. Dal 1983 ad oggi partecipa a mostre collettive con le associazioni cui è iscritta. Attualmente è socia del Circolo degli Artisti di Torino, di Nuovi orizzonti e di Ossimoro Art & Technology.
Opera grafica su foglio tecnica mista : matite penna biro pennarelli su foglio
cm 40x 30 cm (2016)
opera surreale dove la Luna incontra lo spazio grafico .
Lucia Drago è grafica designer, progettista grafica. CNN Art promoter. Socia del Circolo degli Artisti, Torino.
olio su tela
cm.70 x40
"Magica luna” è ispirata alla poesia "E la luna rapita ti incorona” di Grytzko Mascioni
(in mostra al Circolo della Stampa di Torino, 2003)
#dylanday
EMMA VIORA. Pittrice di soggetti neofigurativi allegorici, e ritrattista, ha effettuato numerose esposizioni personali e collettive all’estero ed in Italia. Socia del Circolo degli Aristi di Torino, della Società Promotrice alle Belle Arti, già socia dell’APA (Associazione Piemonte Arte). Per ulteriori informazioni visitare il sito
olio su cartone telato
40x30 cm
#dylanday
Vanessa Laustino nasce a Torino. Si laurea alla Facoltà di Economia, ma è negli anni del liceo che si
appassiona alla letteratura e all’arte. Il suo amore per la pittura, presente da sempre grazie anche alla
frequentazione, fin da piccolissima, del salotto dello zio Emanuele Laustino, pittore del ‘900 astigiano, si
manifesta a partire dal 2017. Inizia, così, una ricca produzione con temi predominanti fiori, ballerine e
paesaggi. https://vanessalaustino.dantebus.com/
pastelli
#dylanday
Rosa Maria Lo Bue
L’incontro con il Professore di Disegno Giacomo Soffiantino Le ha fatto capire che il dipingere è parte integrante della sua vita. Con Lui ha seguito i corsi Aics di “Figura dal vero”. Per carpire la tecnica dell’olio su tela ha fatto parte degli allievi del Maestro Davide De Agostino e dell’Artista Angela Betta. L’incontro con il paesaggista Prof. Leonardo Vannella è avvenuto al Circolo degli Artisti di Torino, esperienza notevole per capire i segreti dei paesaggi montani a carboncino. Ha frequentato l’Accademia Pictor per 4 anni. Stage di disegno, tempera e olio con preparazione dei colori con vari pigmenti alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina delle Belle Arti.
Ha ricevuto a Spoleto presso il Palazzo Ancajani il PREMIO INTERNAZIONALE SPOLETO FESTIVAL ART.
Giorgio Calza, nasce a Brescia il 12/10/1978
Si accosta all’arte nel 2008 come autodidatta: trovando quel filo che con passione lo porta ad elaborare ogni sui profondi pensieri.
Inizia quindi una ricerca di forme e si addentra nei particolari degli alberi, i sui tratti diventano sempre più liberi ed espressivi, riuscendo ad acquisire più consapevolezza nella prospettiva che applica in modo naturale.
Da qui comincia ad emergere sempre di più la sua interiorità .
La dott.ssa, Anna Soricaro, Curatrice e Critica d’Arte dice di lui in diversi eventi in cui lo ha seguito:” mai si penserebbe ad una giovane mano davanti a quei tratti cosi sapienti che rapidi si muovono sulla delicatezza del supporto o foglio , individuando un contrasto tenue, impalpabile ed elegante “Giorgio Calza si esprime con il desiderio intimo del suo dire.
“ mia mamma mi ha quasi costretto a dipingere”
Da quel momento un grande salto, la metamorfosi.
Giorgio è un prodigio, il simbolo del mistero dell’esistenza, un inno alla vita dai mille colori, talento, bellezza ed estro artistico che solo i puri di cuore sanno donare.
Ha acquisito un Coefficiente d’Artista.
Rosanna Romano (RoRo),nasco a Gussago -BS 1951.
Da sempre ho disegnato e sognato di dipingere, solo nel 2008 comincio la mia avventura pittorica , autodidatta ma forte in me .
Ho frequentato la scuola bottega del pittore e maestro Amos Vianelli, poi i corsi in associazione AAB ed i corsi del maestro Enrico Schinetti , ho fatto un corso di affresco a Roma dalla Maestra pittrice, Patrizia Ottaviano, poi ho fatto solo un anno di incisione dal maestro Luciano Pea, per ora sospeso, non ho provato scintille in me in quella tecnica, ho fatto un buon numero di vasetti in tela indurita e sento che mi manca la manipolazione della materia come scultura in argilla o altro sarà il mio prossimo obiettivo.
Ho fatto molte mostre collettive ed una personale con mio figlio, sono riuscita a portare a termine sette progetti importanti, cito l’ultimo “la fontana dei dodici mesi” del Valentino a Torino in chiave contemporanea, unico progetto Nazionale su un monumento storico e anche a livello internazzionale.
Sono passati anni ed ora dopo avere letto, studiato molti libri di tecniche ed esercitate, mi sento che tutto mi porta al mio essere più profondo ed analizandomi riesco a sentire che ciò che vedo emergere nelle opere: “L’estetica artistica dell'anima” che mi conduce al lavoro di tutta una vita intera.
tecnica mista
80 x 90 cm
tecnica mista su tela
40 x 120 cm
#dylanday
Angela Betta Casale nasce a Torino nel 1954, dove vive e lavora, uno spirito libero con la vocazione per l’arte.
Dopo gli studi artistici si dedica alla carriera di grafico, ma non abbandona mai totalmente la pittura, prima come allieva del Maestro Amerigo Carella poi dal 1999 dedicandosi totalmente all’arte, seguendo un suo percorso di ricerca, di arricchimento, di confronto, mai di emulazione che la conduce sempre più verso una tecnica del tutto personale per esprimere concetti e sensazioni. Angela ama giocare con le citazioni, spesso letterarie, musicali, oniriche, e costruisce un mondo che è sempre in bilico tra realtà e fantasia, poesia e mito. Negli ultimi anni progetta, scrive e illustra dei libri.
Moltissime le mostre collettive e personali in Italia ed Europa.
https://pitturiamo.com/it/pittore-contemporaneo/angela-betta-casale-5332.html
acquerello
20 x 16
#dylanday
Anna Borgarelli. E’ nata a Torino, dove vive e lavora. Le sue opere sono custodite in collezioni pubbliche e private, musei e pinacoteche. Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti. È stata presentata alla Biennale di Venezia nel luglio 2007 (Ateneo Veneto Sala Tommaseo). La sua opera e le quotazioni sono state pubblicate su molti annuari, riviste, saggi e libri d’arte (tra cui i Cataloghi dell’Arte Moderna - Ed. G. Mondadori). Nel dicembre 2006 esce la sua monografia Editoriale Giorgio Mondadori a cura di Giovanni Cordero e Paolo Levi, tradotta in quattro lingue ora consultabile anche al Metropolitan Museum di New York. È socia: del Circolo degli Artisti, della Promotrice, del Fiat Cedas, del Piemonte Artistico, del Circolo Ufficiali (di Torino) e del Circolo Artistico (di Venezia). Fa parte dell’AIA Associazione Italiana Acquerellisti (Milano) e dal 2007 è presidente dell’ADAC - Atelier di Arte Contemporanea (Torino) https://www.artepervoi.it/gli_artisti/B/BORGARELLI%20Anna/Anna%20Borgarelli.htm
pastello morbido
40 x 40
#dylanday
Nadia Canevaro, Torino. Dopo aver frequentato diversi corsi di pittura, nel 2009 consegue il diploma al liceo artistico " Cottini" e nel 2010/11 prende parte ai corsi di pittura dell'Accademia delle belle arti di Torino.
Partecipa ad innumerevoli concorsi e mostre.
Le sue opere sono la dimostrazione di come, al di là di quello che si vede, si celi un percorso misterioso ricco di emozioni; traspare la sua inquietudine, ma nello stesso tempo un messaggio
di energia della vita.
Guardare le sue opere significa essere accolti da una dimensione del colore di forte impatto estetico ed emotivo anche quando gioca l essenzialità e la monocromaticità.
Socia del Circolo degli Artisti di Torino
disegno a sanguigna e carboncino su carta
#dylanday
Mirella Ribaudo socia Circolo Artisti di Torino.
Mirella Ribaudo pittrice. Nata e vive a Torino. Insegnante di Educazione Artistica. Mostre personali Torino Savona Chieri. Collettive Taormina Palermo Barcellona Strasburgo Venezia ecc. con lo staff di Vittorio Sgarbi. Premiazione a S.Remo alla Biennale Internazionale d'Arte Contemporanea
Le sue figure sono corpi che parlano di un’energia cinetica dove si condensano giochi di pelle e seduzione, sulle note musicali di antiche danze di coppia. (Olga Gambari)
http://www.arpnet.it/aperto/artisti/pririb.htm
tempera su carta
48 x 34 cm
#dylanday
VASCHETTI MARGHERITA.
Vivo a Carmagnola, vicino a Torino.Da sempre appassionata di arte e pittura. Lavoro con olio, acrilico
e acquerello. Mi piace rappresentare luoghi, spazi e sensazioni colti nei nostri paesaggi e nel mondo.
I colori e la natura sono per me fonte inesauribile di ispirazione e di ricerca di nuove sensazioni ed effetti
da esprimere sulla tela e sulla carta. Il mio viaggio nell’espressività è sempre in evoluzione.
olio su cartone telato
40x50 cm
#dylanday
Caresio Eva vive l’arte fin da piccola, cresce in un ambiente di artisti. Apprezza l’arte figurativa, ritrae paesaggi, persone, nature silenziose, marine. Dipinge ad olio, acrilico, utilizza anche i pastelli e crea mosaici con tasselli di vetro. Esegue anche lavori di arte digitale. Espone frequentemente in Mostre collettive presso Gallerie, Associazioni Culturali, Circoli, Musei Civici, Case Museo. Partecipa ad estemporanee e concorsi di pittura
Fine Art Photos
Ernesto Cosenza. Stilista e fotografo, nato a Camini in Calabria, ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali, ottenendo premi e riconoscimenti. Sue fotografie sono pubblicate su libri, riviste e cataloghi d' arte. Da anni si dedica alla ricerca di particolari naturalistici antropo-morfe su tronchi, rami, cortecce e radici, nella sconfinata “galleria” che la Natura offre. Collabora con quotidiani on line, periodici, riviste, pubblicazioni del settore artistico e culturale, e con Gallerie d’Arte. https://www.lensculture.com/ernesto-cosenza
CANZONE
Gli anni sono scivolati via
come l’acqua del mare sui nostri corpi
ma non ho dimenticato la tua voce e gli accordi della chitarra
le tue dita che sfioravano
le corde leggere
le tue labbra che giocavano con parole e sospiri.
Car je t’aime,
je voudrais te donner
tous mes reves
les plus beaux
les plus doux
pour te faire connaitre la vie.
Golfe - Juan la sabbia dorata la brezza e i gabbiani
tu cantavi l’addio assorta senza guardarmi
una ruga attraversava la tua fronte
il cenno di un amaro sorriso.
Car je t’aime
je voudrais te donner
des mes yeux
l’argent de la lune
de mon cœur
les rayons du soleil
pour te faire connaitre beaucoup de bien.
Leggera calava l’ombra del tramonto
e il brivido del ricordo
non è pari a quello dell’abbraccio.
Musica dolce e malinconica
ora è la tua voce che tace
nel silenzio di un sogno rivissuto nel tempo.
Giovanni Cordero
#dylanday
Giovanni Cordero
Ha svolto attività di ricerca e docenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, l’Università di Torino, l’Accademia delle Belle Arti di Cuneo ed è stato Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Ha pubblicato i romanzi: “Silenzi. Il destino alle 18”. Editrice Psiche, Torino. “L’Albergo dei gatti”. Editore Albatros, Roma. “L'impronta di cioccolato”. Emersioni Castelvecchi, Roma. “Luminosa polvere d'oro”. Castelvecchi, Roma. Iscritto all’ Ordine dei giornalisti e degli psicologi.